Creazioni e opere d'arte

L’arte è tale solo se fatta con amore e passione.
NON FERMIAMO LE IDEE

Davide Molteni Progetto RiArte

La mostra è programmata fino al 22 dicembre aperta tutti giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (Lunedì e Martedì mattina chiuso) in Via Castelnuovo, 9 a Como presso Sala Esposizioni del Museo della Seta di Como.

Durante tutti i sabati pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 sarà presente l'artista Davide Molteni che presenterà delle  performances sue e di altri artisti che saranno ospiti dell'evento. Si parlerà di arte, cultura, fotografia, cinema...

Per rimanere aggiornati sul programma contatta l'artista o il Museo della Seta di Como:

Davide Molteni 339 6589013

Museo della Seta di Como  031 30 31 80.

Orgoglioso del mio lavoro ed emozionato per la bella recensione di Lorenzo Morandotti.  Articolo presente su" la provincia" del 12/11/2023.
Rubrica cultura.

Prossimi appuntamenti

Presentazione del libro "Riflessi e Riflessioni"

"Riflessi e Riflessioni" è un percorso sensoriale cartaceo che ha come obiettivo quello di trasformarsi in un Manuale d'uso di vita quotidiana. L'artista vuole coinvolgere il visitatore lasciandogli vivere un viaggio interiore all'interno di un'installazione immersiva fatta di specchi, luci e pensieri dove alla fine si troverà a faccia a faccia con se stesso.

Il viaggio è personale e totalmente soggettivo, è importante che ciascuno di noi ritrovi se stesso traendo da questa esperienza il proprio scopo di vita che "bene o male è sempre e solo una".

Sabato 29 settembre dalle 14.00 alle 18.00


Via Castelnuovo, 9 a Como nella Sala Esposizioni del Museo della Seta di Como.

News

RiArte - dettagli di colore

Rielaborare in un nuovo concetto e in una nuova visione gli oggetti, opere d’arte e i materiali riciclati. Un percorso visionario che vede l’artista erbese Davide Molteni autore del “Progetto RiArte” – Dettagli di colore.

Continua...

Ecodesign

Targhe d'autore

Creazioni in legno reciclato.

Creazioni in legno reciclato

Far rinascere un’oggetto o dargli un’altra forma.

Arredo e design

E’ tutto originale, eppure è tutto riciclato, ed è pure bello.

Riflessi e Riflessioni di Davide Molteni

«L’installazione consiste in un gazebo chiuso, in cui si entra attraverso un armadio posto all’ingresso – racconta Molteni – All’interno ci sono tredici specchi, da me lavorati, montati a coppie su alcuni cavalletti, mentre l’ultimo specchio si trova sulla porta d’uscita..."

Chi è Davide Molteni

Inizia la sua carriera professionale nel 1994 come assistente alle sfilate di moda. Nel 1998 è Pr per locali di tendenza a Riccione, Milano e Como. Nel 2001 crea il marchio Enigma, abbigliamento casual uomo/donna, collaborando con artisti per la realizzazione di capi a tiratura limitata. 

Arte, Moda e Design

Una mostra “volante” inaugurata oggi ed aperta fino a Domenica nel centro di Como presso lo spazio Pifferi in via Diaz. E’ stata intitolata “Arte, moda e design”, poichè il responsabile ed artista dell’esposizione, Davide Molteni, vuole esibire le “opere” artistiche, che ha creato, di design e moda. Ha lavorato infatti come stilista presso la casa di moda Enigma, ora, da relativamente poco tempo, si definisce anche artista.


Contattami